30 giugno 2010

"La.Ri.Co. Summer Edition 2010"

Cultura - ingresso gratuito

Rassegna di Conferenze con Libreria Tematica

www.lucavignali.com
www.macrolibrarsi.it
www.massimilianoseveri.com

Gruppo Facebook:
http://www.facebook.com/group.php?gid=46071083247&ref=ts

LUCA VIGNALI

"Musica Tantra"

Il tantra sound consiste nel ritrovare salute, gioia e vitalità per ridurre lo stress ed aumentare l'energia tramite i suoni. Il tantra propone percorsi di crescita personale basato su metodi scentifici che utilizzano l'esplorazione della ns. energia sessuale e le emozioni che vissute con consapevolezza diventano strumenti di meditazione ed espansione. Questo corso ci da una prospettiva su come vivere (l'energia sessuale e non solo) in modo consapevole. Il vivere una vita in maniera più intensa ed emozionante ci aiuta a diventare consapevoli degli schemi abitudinari del ns. comportamento capendo così che il loro presentarsi impedisce di gioire la vita appieno.


Luca Vignali è direttore d'orchestra e musicoterapeuta, si è laureato in violino ed ha proseguito gli studi di perfezionamento solistico e la musica da camera con maestri di rango nazionale e internazionale.
Durante i 20 anni di studi musicali accademici ha portato avanti parallelamente anche altri studi per completare la sua professionalità complessa, tra i quali: lo studio profondo sugli effetti del suono al corpo e alla mente umana, basato sulla medicina vibratoria e il lavoro sull'improvvisazione musicale.
Ha ricevuto insegnamenti sul potere del suono dagli Sciamani Indio-Americani; in Tibet a Kumbum, dai Dottori Tibetani e dai Lama Tibetani sulle tecniche energetiche sul suono orientale al lavoro sul corpo. In Siberia ha beneficiato di tutti gli insegnamenti e le esperienze della sciamana del suono; in un monastero Zen in Giappone; in Australia con Tribù Aborigene e in India. Inoltre ha partecipato ai vari gruppi di Tantra: in Nepal, India, Australia e alla School of Tantra.
Da questa conoscenza nella teoria e nella pratica di meditazione, suono e tantra, ha cominciato a diffondere Tantra Sound, una sintesi di tecniche con i suoni e tantra nel campo della guarigione, e dell’esplorazione interiore.

Prenotazione tavoli Osteria & Pizzeria Tel 0544 447858