25 June 2015

"Il D/io perduto" Il Viaggio in India, l'incontro con Osho di Majid Valcarenghi

organizzato da " il centro del cerchio a.s.d "

Cultura - ingresso gratuito

" Non esiste la Strada.
Se qualcuno tornato dall'Oriente ti dice: - conosco la Strada -, diffida, perchè la strada non esiste, esiste solo il camminare.
E nessuno può camminare per te. Come non esiste il maestro che ti insegna la verità.
Il maestro semmai ti mette nelle condizioni di poter trovare la verità."

Il D/io Perduto:

Questa è la storia autobiografica di un viaggio spirituale alla ricerca di se stessi che parte dai principali luoghi di culto dell'India e arriva all'Ashram di Pune, laddove si era stabilito Osho - diventato poi il Maestro dell'autore - che in quel periodo aveva iniziato ad attrarre centinaia di migliaia di persone provenienti da tutti gli angoli della Terra. Un libro appassionante e avventuroso, scritto con il desiderio di condividere un'esperienza unica, cioè l'incontro con un Maestro illuminato capace di trasformare la vita di chi si avvicina a lui.

Majid Valcarenghi:

è uno tra i primi discepoli di Osho e fondatore della rivista "Re Nudo", portavoce di una rivoluzione dell'essere. Protagonista della controcultura degli anni settanta e fondatore del primo centro di meditazione in Italia, nel 1986 anno in cui è "ambasciatore" di Osho per l'Italia, conduce un duro confronto con il governo italiano per ottenere il visto d'ingresso per il Maestro.

ORE 18,45 - Meditazione del Cuore sulla spiaggia

partecipazione libera...vivrai, dopo breve spiegazione della tecnica stessa, una bellissima ed emozionante esperienza interiore...