05 July 2017

ISIS MANDANTI, REGISTI E ATTORI DEL “TERRORISMO” INTERNAZIONALE Conferenza di PAOLO SENSINI

LIBRInSPIAGGIA Incontri con l'autore

Cultura - ingresso gratuito

LIBRInSPIAGGIA Incontri con l'autore

www.massimilianoseveri.com

Inizio Conferenza ore 21,15

Che cos’è, in realtà, il cosiddetto “terrorismo internazionale”? Ma, soprattutto, chi ne trae beneficio?

Sono queste le domande fondamentali cui Paolo Sensini, dopo avere vagliato un’impo- nente mole di materiali e documenti originali, risponde in maniera esaustiva e completa, e lo fa mettendo finalmente in luce tutti gli aspetti riguardanti i mandanti, i registi, gli attori e le pratiche di quella che egli definisce la «strategia del caos».
In tale scenario, anche l’islamismo, le sue centrali ideologiche e gli strumenti operativi (Al-Qa’ida, ISIS, Jabhat al-Nusra, Boko Haram, al-Shabaab etc.), su cui si sono versati fiumi di parole senza mai toccare il cuore del problema, assumono un significato e dei contorni chiari e definiti.
Ne emerge così un quadro inquietante, ma allo stesso tempo tanto credibile quanto ne- cessario, per capire e orientarci nel mare tempestoso in cui oggi ci troviamo a vivere.

Paolo Sensini, storico ed esperto di geopolitica, è autore di numerosi libri, tra cui Il “dissenso” nella sinistra extraparlamentare italiana dal 1968 al 1977, Libia 2011, Divide et Impera. Strategie del caos per il XXI secolo nel Vicino e Medio Oriente e Sowing Chaos. Libya in the Wake of Humanitarian Intervention. Alcuni suoi scritti sono apparsi su varie riviste italiane ed estere.

http://www.massimilianoseveri.com/wp-content/uploads/2017/02/PAOLO-SENSINI-768x1075.jpg 768w, http://www.massimilianoseveri.com/wp-content/uploads/2017/02/PAOLO-SENSINI-732x1024.jpg 732w" sizes="(max-width: 214px) 100vw, 214px">