14 July 2015

Le scienze della Felicità: Percorsi di Consapevolezza

DANIEL LUMERA

Cultura LibrInSpiaggia - ingresso gratuito
Dal proprio livello di consapevolezza dipende la capacità di essere felici, la salute e la qualità della vita. Daniel Lumera, riconosciuto formatore internazionale, direttore della Fondazione My Life Design e presidente dell'istituto di formazione ISF (International School of Forgiveness) ci parla dei percorsi basati sulla consapevolezza, sviluppati attraverso una ricerca ultraventennale. Secondo questa visione la felicità così come il nostro destino divengono una scelta e dipendono esclusivamente dal proprio livello di evoluzione e coscienza. L'autore spiegherà come arrivare a maturare questa visione attraverso le esperienze ed i metodi del Codice della Realtà, dei 7 Passi del Perdono e dell'Attivazione Bioenergetica.

Daniel Lumera è direttore My Life Design Foundation.
Docente, formatore internazionale, scrittore e conferenziere.
Attualmente dirige la Fondazione MyLifeDesign ed è il presidente della International School of Forgiveness(I.S.F.)
La sua esperienza e le sue ricerche danno vita al modello “Life Design”, Il disegno consapevole della propria vita, un percorso formativo diventato sistematico grazie a un lavoro d’equipe di ricerca decennale, e alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e l’UNESCO.
Nel 2013 è l’unico ricercatore italiano selezionato per pubblicare nel Report Mondiale sull’Educazione Superiore della Global University Network for Innovation dell’UNESCO.
È docente nella cattedra “Management pubblico-privato per la gestione della fiducia” e responsabile dell’area Ricerca, Sviluppo e Cultura nel Club UNESCO per la Protezione del Patrimonio Immateriale.
Si specializza in sociologia della comunicazione e dei processi culturali, occupandosi principalmente di gestione dei conflitti e dello stress. Tra le sue docenze ricordiamo “La scienza della Felicità”, “Le credenze e la costruzione della realtà: il codice del successo, del lavoro e della vita”, “Leadership e manipolazione: come smettere di manipolare ed essere manipolati”, “Il Perdono per la salute e nelle relazioni”, “Life Design: il disegno consapevole della propria vita”, “Meditazione e qualità della vita: un nuovo modo di essere umani”.

La.Ri.Co

MacroLibrarsi

Daniel Lumera I 7 passi del perdono