26 May 2006

NATURAL BISKERS

DJ set - ingresso gratuito

NATURAL BISKERS


Dal 1999 suonano reggae, ska e rocksteady in centinaia di concerti in Emilia Romagna e in varie regioni d'Italia.

el 2003 ricevono il riconoscimento "Award della Musica" dal Comune di Faenza; prendono parte con un loro brano a "YATRA", compilation promossa da Manitese e prodotta dalla Toast Records contro lo sfruttamento del lavoro minorile, in compagnia di Nomadi, Jovanotti, MCR, Daniele Sepe, Tupamaros, Marmaja e altri. Sempre nello stesso anno si esibiscono al "Hasta Siempre Festival" a Cupello (CH) sullo stesso palco con Radici nel Cemento, Folkabbestia e Anemamé.

Nel 2004 si classificano terzi alla V edizione del "Premio Benjamino Esposito", sul palco con Almamegretta e Renzo Arbore; e si esibiscono al M.E.I. Meeting delle Etichette Indipendenti a Faenza.

Nel 2005 vincono il "RedBox Risuono Festival" a Ferrara per il quale realizzano presso lo studio StraniSuoni di Reggio Emilia il singolo Free Italia now; inoltre si aggiudicano il premio della critica al "Festival mediterraneo" del Salento e il premio per il miglio testo nuovamente al "Benjamino Esposito"; inoltre si esibiscono nuovamente al M.E.I. ed inizia una collaborazione di alcuni fiati della band con la MEI orchestra inizialmente diretta da Roy Paci.

Nel 2006 hanno rappresentato la Romagna, grazie al Comune di Forlì, a Plock in Polonia, all'interno dell'VIII Picnic Europeo della Pace.

Attualmente sono finalisti alla XVII edizione del premio Musicultura (già Recanati), il loro primo singolo (Free Italia Now) verrà distribuito per i-tunes music mentre il secondo (Stimoli) è in onda su Radio 1 Rai.

Nel frattempo prosegue la pre-produzione nei Kaya Studios: il loro studio privato sulle colline di Faenza.


La band è formata da:

ORIOLI BRUNO (voce, chitarra) DOTTI NICOLA (chitarra, voce)

ULACCO NIKI (basso) N'KUIN ALEX (batteria, voce)

LIMONCINI ENRICO (tastiere) STEFANO PASSARETTI (percussioni)

MASOTTI FULVIO (tromba) SAMORI' ELIA (sax tenore)

CIMATTI FABIO (sax baritono) BUCCI FRANCESCO (trombone)