06 April 2007

Dirty Soul

DJ set - ingresso gratuito

BOCABARRANCA
OSTERIA PIZZERIA MUSICA SPIAGGIA

PRESENTA
Dirty Soul

"Vintage Power Groove"

http://www.dirtysoul.net

Caratterizzato dall' uso di tastiere e sintetizzatori d'epoca e da una possente ritmica. Un coinvolgente viaggio tra le intramontabili sonorità "Vintage" e pulsazioni Soul e R&B.

Attenti alla tradizione e all'innovazione al tempo stesso, il loro suono è ricco di feeling e potenti ritmiche. Jazz, Funk, R&B, conditi da una delle più grandi voci soul Italiane, quella di Christian Pescosta. Cantante e "Vintage Keyboarder" Christian da vita ad una nuova band insieme ai collaudati Organ.beat (Michele Bonivento hammond organ e Luca Bortoluzzi drums).L'intesa è immediata: nasce "Dirty Soul".
Il "live set" è caratterizzato dall' uso di tastiere e sintetizzatori d'epoca (dagli anni '70 ad oggi) e da una possente ritmica; il risultato è un coinvolgente viaggio tra le intramontabili sonorità "Vintage" e pulsazioni Jazz e R&B.
Presentano ora il nuovo CD "Dirty Soul".
La Band si è imposta immediatamene tra i migliori gruppi del "new soul" Europeo.

Christian Pescosta è un artista di grande personalità è in grado di catturare il pubblico con affascinanti performance vocali unite alle accattivanti ritmiche del suo "vintage Keyboard set".

Con Dirty Soul, Michele Bonivento mette in risalto le sue qualità di hammondista funk creando sorprendenti bass-line e contribuendo con la sua "anima gospel" ad esaltare il sound di questo singolare trio.

Luca Bortoluzzi, si è trasferito negli Stati Uniti al Percussion Institute of Technology di Los Angeles dove si diploma in batteria moderna con Honors Vocational e vincendo il Jazz stylist Award per l'anno 1989-90.
Grande padronanza tecnica, feeling e "power groove" fanno di lui la colonna portante dei Dirty soul.

INIZIO CONCERTO 23,30