09 maggio 2008

EL V and THE GARDENHOUSE Live

+ Dj set -Suol Beat-

Live Concert DJ set Cultura - ingresso gratuito

DOPO TANTI ANNI DI ATTIVITA’, CENTINAIA DI CONCERTI E COLLABORAZIONI ILLUSTRI, ARRIVA IL PRIMO VERO GRANDE ALBUM DI EL V and THE GARDENHOUSE: ANIMA REVUELTA!
QUESTO DISCO PRESENTA EL REGGAE MEZCLADO, UNO STILE MUSICALE COMPLETAMENTE NUOVO PER L’ITALIA, CHE MISCELA CON GRANDE MAESTRIA REGGAE, DANCEHALL, HIP HOP E REGGAETON, USANDO LA LINGUA ITALIANA E QUELLA SPAGNOLA CON GRANDE EQUILIBRIO, CREANDO UN NUOVO LINGUAGGIO.
UN ALBUM DAL RESPIRO INTERNAZIONALE, DI GRANDE IMPATTO,DOVE IL GROOVE POTENTE E’ CAVALCATO DALLE TRAVOLGENTI RIME DI EL V, ALLE QUALI SI UNISCONO DUE STRAORDINARIE VOCI FEMMINILI.
BRANI TRASCINANTI E COINVOLGENTI SI ALTERNANO A CANZONI DAL CONTENUTO PROFONDO.
GRANDE MUSICA SENZA CONFINI PER FAR MUOVERE I PIEDI, MA ANCHE IL CERVELLO!
ESCUCHALO!!!!

Il lavoro è prodotto da EL V & THE GARDENHOUSE e dal NEVER COMICS PUB di Bologna, dove la band fa adepti da anni. Il cd esce su etichetta STRANISUONI di Reggio Emilia che ha affidato il mastering a ROBERTO BARILLARI, molto conosciuto per numerosi lavori per vari artisti italiani eseguiti in FONOPRINT a Bologna,non ultimo il nuovo cd di ROY PACI, “SUONO GLOBAL”. Il singolo TU SEI QUI,che anticipa l’uscita dell’album, è stato in airplay nazionale dal 15 giugno 2007.
La band in questo momento è in tour, per promuovere in anteprima il nuovo lavoro. Il lancio promozionale dell’album, a cura di STRANISUONI, è partito a metà settembre e il cd verrà distribuito da MUSIC SERVICE.
Sul sito e anche sulla pagina myspace è possibile vedere la band in azione nel video dell’esibizione al festival MEI 2006.
Negli ultimi mesi, a precedere l’uscita di Anima Revuelta, ci sono stati altri avvenimenti molto importanti per EL V and THE GARDENHOUSE:
La vittoria del premio del pubblico al TROFEO BARWOLF 2007 di Bologna, contest che ha coinvolto oltre 200 band.
La compilation UN CAFESITO MAMI, a favore di YA BASTA, con i proventi devoluti all’associazione per sostenere i campesinos del Chiapas. Questo progetto è stato ideato da EL V e IL GENERALE, che oltre ad aver scritto la title track, hanno curato tutta la parte di raccolta fondi, la scelta artistica delle band e la promozione del cd, che si è conclusa con un concerto mercoledì 13 luglio 2007 allo SHERWOOD FESTIVAL a Padova, raggiungendo così il grande traguardo di vendita delle 500 copie stampate. Il ricavato di 5000€ è stato portato dall’associazione YA BASTA, con la “carovana” di luglio 2007 in Chiapas per sostenere i vari progetti che l’associazione segue, tra cui quella della raccolta e vendita del caffè Chiapaneco: CAFE’ REBELDE ZAPATISTA! C’è da sottolineare che la compilation è stata recensita con ottimi consensi, da numerose riviste come GROOVE ,BASEMENT, RUMORE e BLOW UP, e che il brano UN CAFESITO MAMI è stato tra i 10 brani più trasmessi dalle radio in Chiapas, nel mese di maggio 2007.
Ora è tutto pronto per l’uscita di ANIMA REVUELTA, il primo lavoro di
EL V and THE GARDENHOUSE!!!!

EL V and THE GARDENHOUSE sono:

EL V – chitarra ritmica e voce
LA VIRGIN – voce
LA FRANCI - voce
BRIZIO – tastiereYATEKE’– basso
PECOS –
batteria
ANDREA “WHISKY” ZUCCHI
– sassofoni e voce
MIKI TURRO – chitarra solista

www.elvandthegardenhouse.it