26 June 2008

MAMASITA

Live Concert Cultura - ingresso gratuito

Alla istintiva passione per tutto ciò che alle loro orecchie italianissime suona giamaicano o sudamericano, nascono in Romagna i MAMASITA.
Il 2004 è l'anno di formazione ufficiale della giovane band. Il gruppo inizia a esibirsi presto su palchi di tutta Italia: partecipa all’ iTim tour 2004, all’Emergenza Festival di Bologna, al Frogstock Festival 2006 di Riolo, a diversi “contest” radiofonici e a numerose date in giro per l’Italia, proponendo al pubblico il loro spettacolo unico e coinvolgente, fatto di ispirazioni sceniche fulminee, un “sound” ibrido e caldo e canzoni dai testi particolarmente curati e interessanti (dall'ironia alla poesia, dalla critica sociale al disimpegno) che attraversano e si mescolano a musiche ipnotiche dalla Giamaica e a trascinanti ritmi cubani e sudamericani.
La raffinatezza, l' unicità e la grande energia musicale dei MAMASITA é garantita dal grande affiatamento della band e dalla sua passione per uno stile "mezcla" (reggae, ska, rumba, salsa, blues, rock) che si dirige melodicamente e senza alcuna banalità verso la canzone pop italiana. Il gruppo si presenta sul palco in otto elementi. Lo spettacolo ruota attorno alle canzoni del front-man Hailé (Alessio Fabbri), ad una potente sezione ritmica (Davide Zozzi alla batteria, Enrico Massari al basso, Davide Salghini alle percussioni) , ad un chitarrista poliedrico e raffinato (Alessandro Medri) e a Ettore Bravaccini al sax.
Dal 2005 i MAMASITA firmano per l’etichetta Tam Tam Studio Recordings e dopo un anno di lavoro febbrile in studio di registrazione, esce il nuovo singolo, in radio ora, contiene la canzone “La notte scivola” (in rotazione su Radio DeeJay e PlayRadio tra le altre) e anticipa l’ uscita del primo album ufficiale dei MAMASITA intitolato "PER BUONA SORTE" nei migliori negozi di dischi, distribuzione Self e nei principali negozi.
www.myspace.com/mamasitaband
http://www.mamasita.it/