12 giugno 2009

KALAMU IN TOUR

Live Concert DJ set Cultura - ingresso gratuito

I Kalamu ( il cui nome significa mu sica kala bra), nascono nel 2005, quando un gruppo di giovani calabresi sperimenta un percorso musicale che vede la loro terra d’origine protagonista in un’evoluzione di suoni contaminati dal mondo che la circonda. Parte il progetto che riprende brani della tradizione popolare meridionale rielaborati con l’uso di sempre nuovi generi musicali e brani composti interamente da loro utilizzando la musicalità dei loro dialetti con testi che affrontano tematiche sociali, politiche, culturali della loro terra e del resto del mondo, attraverso occhi di giovani che non smettono di sperare in un futuro migliore.
Mai come in questi ultimi tempi il folk è uscito dalle cantine e dal giro stretto degli appassionati per essere apprezzato da un pubblico di massa.
Protagonista della contaminazione nel rock e nella world music, anche nel nostro paese è emerso un movimento di musicisti e gruppi che si sono lasciati alle spalle l’obbligo della “riproduzione fedele” per dare vita a una musica senza confini che, passati i tempi dei campi e delle officine, fa i conti coi ritmi della vita stessa, forte di nuovi strumenti, nuove tecnologie, nuove geografie.

Irene Cantisani: Voce, Nacchere e Flauto

Paolo Farace:Voce, Battente e Chit. Acustica

Gianfranco Errico:Voce e Basso

Armando Frangella:Fisarmonica e Violino

Andrea Leopardi:Batteria

Luigi Sgamba:Tamburelli, Tammorra, Djembè

www.kalamu.org/Home.htm
www.myspace.com/kalamuorg