09 aprile 2010

YO YO MUNDI ‘Album Rosso’

Live Concert Cultura - ingresso gratuito

www.yoyomundi.it
www.myspace.com/yoyomundi
“Album Rosso” (Il Manifesto Cd) è l’ultimo album degli YO YO MUNDI presentato lo scorso 27 marzo all’Auditorium Demetrio Stratos di Milano e trasmesso in tutta Italia attraverso la trasmissione “Patchanka” di Popolare Network. Erano passati sei anni dall’ultimo album di canzoni (periodo trascorso a presentare con successo, poetica e impegno gli spettacoli/cd di “54” e “Resistenza” e le sonorizzazioni di “Sciopero” e “Chang”) degli YO YO MUNDI.

Sedici tracce che descrivono con intensità, ironia e emozione il disorientamento della sinistra e il desiderio di un’Italia migliore. Canzoni d’amore, di lotta e di speranza con un testo di Massimo Carlotto e la partecipazione di Steve Wickham, Maurizio Camardi, Patrizia Laquidara, Marco Rovelli, Suso, Paolo Bonfanti, Fabrizio Pagella, Laura Bombonato, Alessio Lega. Album Rosso perché il rosso è un colore che ci appartiene e che ora (e per sempre) ben rappresenta le emozioni, i sogni, l’energia creativa che colorano questi sedici brani inediti.

Gli YO YO MUNDI sono ormai da considerarsi una colonna della nostra canzone d’autore. Oltre ad una lunga e corposa carriera discografica, vantano diversi riconoscimenti, collaborazioni illustri, centinaia di concerti in Italia e all’estero e da sempre, caso raro in Italia, hanno la capacità di rappresentarsi attraverso proposte sempre nuove e diverse, mantenendo sempre una loro peculiare e caratteristica cifra stilistica.
Lo spettacolo concerto "CANZONI DELL'ALBUM ROSSO", ideato, realizzato, prodotto e interpretato dagli Yo Yo Mundi, presenti anche all’ultima edizione del PREMIO TENCO 2009, rappresenta con suoni, immagini e parole sia le canzoni di“Album Rosso”, sia una scelta di brani e musiche tratte dal repertorio della band riunita sotto la giocosa sigla YO YO MUNDI

INGRESSO GRATUITO
Prenotazione tavoli Osteria & Pizzeria Tel 0544 447858 - Open ore 19 -