07 May 2016

CORB LUND & THE HURTIN' ALBERTANS

Live Concert - ingresso gratuito

Canale Youtube

Pagina Wikipedia Italia

Sito Ufficiale

Il canadese Corb Lund, cresciuto a Edmonton, nell’Alberta meridionale, è uno dei fuoriclasse della musica country-folk d’oltreoceano, pluripremiato agli awards canadesi come Juno, Polaris, Canadian Independent Music Awards, o il CMAA. La sua passione musicale, nata con la chitarra jazz e il contrabbasso, lo ha portato a formare gli Hurtin’ Albertans con gli amici Kurt Ciesla (basso), Grant Siemens (chitarra e pedal steel) e Brady Valgardson (batteria).

Apprezzatissimo in patria (il suo “Cabin Fever” del 20enza 12 ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche canadesi e l’ha portato a partecipare al festival di Glastonbury), Corb Lund ha fatto il grande passo firmando per la New West Records, la stessa etichetta di artisti come Steve Earle, Kris Kristofferson e Dwight Yoakam.

Dopo 8 cd, nel 2015 incide a Nashville “Things That Can’t Be Undone”, il suo nono lavoro e alla produzione si affida a Dave Cobb, attualmente uno dei più richiesti produttori sulla piazza, recentemente vincitore del Grammy Award per il cd di Chris Stapleton “Traveller”, e già produttore di Jason Isbell e Anderson East. Il disco esce il 9 Ottobre 2015.

Il nuovo cd ha un suono meno “rootsy” e più tendente al soul, fresco e divertente ma anche capace di commuovere grazie a una ballata malinconica e intensa come “S Lazy H”.

CONCERTO ore 23 è gradita la prenotazione del tavolo a cena