29 April 2016

Elli de Mon

Zen Song

Live Concert - ingresso gratuito

http://xl.repubblica.it/video/elli-de-mon-zen-song

Elli de Mon è chitarra resofonica, grancassa, sonagli, voce e ampli saturato: una vera e propria one-girl-band. L'anima folk dei Le-Li, progetto con cui l’artista vicentina ha girato nel recente passato Italia ed Europa e pubblicato 2 dischi e un ep su Garrincha Dischi, viene scossa dal risveglio di quel demone interiore che i toni fiabeschi e giocosi delle canzoni del duo erano riusciti a sopire.
Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica dei lontani incantatori Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, Elli combatte i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica.
Un blues nuovo, fatto di slide selvaggi e contaminato da influenze punk (Elisa militava anche negli Almandino Quite Deluxe), che racconta la necessità di uscire dall'ombra, lasciandosi dietro le spalle le esperienze più buie, di superare la notte tanto amata dai demoni e di affrontare il timore che l'incertezza del futuro porta con sè.Due album e un singolo all' attivo, l’esordio nel 2013 con ''Leave this town'', l’anno successivo il suo secondo lavoro primo album ufficiale, l' omonimo ''Elli de Mon’’ (CORPOC-OTIS), a Febbraio l’uscita del suo secondo album ''II’’ che ha ricevuto recensioni entusiastiche in Italia e all’estero. Elli de Mon in due anni ha collezionato più di 200 concerti, aprendo a Jon Spencer Blues Explosion, Carmen Consoli, Afterhours e molti altri.

CONCERTO ORE 23