26 settembre 2014

JAZZ à La MODE feat ROSALIA DE SOUZA

Live Concert - ingresso gratuito

JAZZ à La MODE feat Rosalia de Souza

JAZZ è La Mode è un Trio energico di grande impatto, composto da musicisti di primo piano della scena jazz italiana, che propone una efficace miscela funk, soul, bossa & jazz con un repertorio molto accattivante e groovy, ispirandosi al sound Blue Note anni ‘50/’60.

ALESSANDRO SCALA sassofonista e compositore della scena jazz nazionale collabora tra gli altri con Bob Moses, Jimmy Owens, Marylin Mazur, Steve Lacy, Fabrizio Bosso, Luca Mannutza, Flavio Boltro, Marco Tamburini, Antonello Salis. Da segnalare l’album "Bossa Mossa" il quale ha ricevuto apprezzamento sulle riviste Jazz It, Musica jazz, Jazz hot (Francia) e dallo stesso Paolo Fresu, che recensì un suo album in maniera molto positiva. Il 2013 vede nascere una sua nuova produzione discografica su Schema Records!

FABIO NOBILE batterista produttore, di stampo decisamente funk, negli anni, grazie a diverse collaborazione sviluppa un insieme di linguaggi che rendono il suo drumming preciso ed efficace. Tra le collaborazioni emergono: Karima, Sarah Jane Morris, gli Incognito, Mario Biondi con cui incide il pluripremiato album "IF" e "YES YOU" live. Di rilievo le incisioni prodotte da Fabio per un mercato world wide sia a suo nome che per altri artisti come Ana Flora, Kelly Joyce, Tanya Michelle e tanti altri.

SAM GAMBARINI organista, si trasferisce in UK nel 2000. Da subito diventa tra i session man più richiesti. Entrando a far parte della scena londinese affina il linguaggio jazzistico esibendosi nelle più prestigiose location della capitale europea accompagnando grandi nomi. Per citarne alcuni: Snowboy (tra i fautori primi della scena Acid Jazz) e la leggenda del funk e Rhythm'n Blues, il trombonista Fred Wesley. Marco Tamburini e Carlo Atti tra le collaborazioni Italiane.

ROSALIA DE SOUZA è una cantante brasiliana. Nasce nel quartiere di Nilopolis, famoso per la scuola di samba Beija-Flor.Nel 1988 si trasferisce in Italia dove presto incontrerà il dj e produttore Nicola Conte che la coinvolge nel progetto “Fez”, nel 1995 partecipa alla creazione dell’album Novo Esquema De Bossa del Quintet X. Gli anni successivi sono caratterizzati da una intensa attività live che la porta ad esibirsi sui migliori palcoscenici jazz del mondo.Nel 2000 Rosalia De Souza partecipa al Brazil Festival, tenuto al Barbican Centre a Londra che la vede protagonista anche del famoso Jazz Cafè.Nel 2009 esce il suo nuovo album D'Improvviso. L'album debutta alla numero 47 nella chart greca. Partecipa alla trasmissione di Chiambretti, partecipa a Natale di Rai 2 duettando con Jarabe de Palo e cantando D'Improvviso con l'orchestra della Rai, che la richiamano per presentarsi a Napoli per il concerto dell'Epifania dove canta O Que Será di Chico Buarque con la direzione del maestro Renato Serio.