11 maggio 2012

STATUTO Live

After" PURPLE PILLS"by DJ Rone

Live Concert DJ set - ingresso gratuito

www.statuto.net

Gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica ora diventata di "moda" che non si limita al solo ska, ma passa anche per il soul e il beat e soprattutto perchè rappresentano uno degli emblemi del Modernismo in Italia.
La filosofia Mod è proprio questo: prendere il meglio che la società offre, non per seguire passivamente una moda, ma per puntare alla continua ricerca di una perfezione estetica e comportamentale individuale. Essere qualcuno per ciò che si è, e non per ciò che si ha.
Per l'occasione Dj Rone, ex Mod ma tuttora legatissimo allo stile e soprattutto alla musica, sarà in consolle con una selezione che metterà in risalto la vera essenza di questo stile: Soul, Latin Jazz, Original Ska, Beat. Oltre dieci anni di frequentazione della scena,un notevole bagaglio culturale e la consueta grande passione per la musica si tramuteranno in un dj set dove il dancefloor sarà il cardine di tutto. Un party sudato,ma stilisticamente impeccabile!!!
www.myspace.com/djronetti
www.facebook.com/Enrico.Baroncini.DjRone

Dopo il fortunato album "E’ già domenica", pubblicato lo scorso anno ed entrato nella classifica dei dischi più venduti in Italia, gli Statuto suggellano il loro successo live con il disco dal vivo “11” (Statuto & Friends in concerto) uscito il 14 giugno per Sony Music Italy.

Il disco contiene il concerto di ritorno a Torino dopo 7 anni di autoesilio, ed è stato registrato l'11/02/11 all’ Hiroshima Mon Amour (sold out per l’occasione).

Il titolo “11" si riferisce a un numero speciale, come quello dell’ex giocatore del Torino, Paolo Pulici (per la prima e unica volta su un palco di un concerto a presentare e cantare) che fa i cori in FACCI UN GOAL e ANCORA TORO. E 11 come la data del concerto e il numero di artisti ed ospiti presenti sul palco, tra cui RON, J. RIGHEIRA, i GANG e NIKKY di Radio Deejay.

Nel disco si susseguono 24 tracce, tra cui le canzoni più conosciute della ska band come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO, PIERA, QUI NON C’E’IL MARE etc. riarrangiate in modo speciale per l’occasione, più l’inedito TROPPO LONTANA, che è presente sia nella versione in studio che in quella dal vivo (nella quale canta anche Ron). Il br ano, dalle sonorità molto pop ed elettriche con testo ispirato dalla lontananza degli Statuto dalla loro Torino e al tanto sospirato ritorno, è anche il primo singolo estratto per la programmazione radio (on air sui principali network nazionali dal 20 maggio).

Per celebrare i 20 anni della canzone più ska-tenata e dissacrante che sia mai passata sul palco dell’Ariston, gli Statuto pubblicano una nuova versione del loro celeberrimo successo “ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO” , (disponibile su iTunes dal 10 febbraio 2012) ospitando due grandi artisti che il Festival di Sanremo lo hanno vinto veramente: Enrico Ruggeri & Ron.