21 giugno 2013

THE BACKSEAT BOOGIE Live end BOOTLEG DJ-Set Luigi Bertaccini & Enrico “Rone” Baroncini

Live Concert DJ set - ingresso gratuito

"BOCA" in collaborazione con "MOONDOG"

International Ravenna ROCK'N'ROLL FESTIVAL

Presentano

THE BACKSEAT BOOGIE

Nascono nella zona di Milano nel 2007 come trio rockabilly per poi diventare un quartetto, dopo alcuni anni, con l'ingresso di un armonicista - sassofonista.

Il loro sound è una miscela originale di country, rockin' blues, boogie e rockabilly integrando una solida sezione ritmica, chitarra selvaggia, sassofono, armonie vocali e anche alcuni brani col banjo.

Il repertorio è in gran parte composto da brani originali dal buon sapore roots che parlano della vita di tutti i giorni con testi intelligenti e ironici.

I loro spettacoli dal vivo sono scintillanti, energici e incisivi grazie all’esperienza che hanno guadagnato nel corso degli anni.

La band ha pubblicato un EP nel 2008
The Backseat Boogie Trio, un LP nel 2010 Till The Day I Die e recentemente il loro terzo lavoro in studio, prodotto con RocketMan Records, Original Spirit (2013). Per il singolo All my friends are losers è
stato girato un videoclip nella campagna Toscana ed è ora online.
La band ha suonato in tutta Italia, Svizzera e Germania in molti club e locali e ha preso parte a tutti i più importanti festival italiani come Summer Jamboree, Get Rhythm, Moondogs Festival e molti altri, sempre distinguendosi per originalità, verve e tecnica. Hanno anche la faccia giusta, che non guasta. Boogie Children!

preso parte a tutti i più importanti festival italiani come Summer Jamboree, Get Rhythm, Moondogs Festival e molti altri, sempre distinguendosi per originalità, verve e tecnica. Hanno anche la faccia giusta, che non guasta. Boogie Children!IL contenitore di tutto questo è il progetto

"Bootleg"

, come dire un ritorno alle radici.

Magistralmente gestito da Luigi Bertaccini & Enrico “Rone” Baroncini

....... dall rock’n’roll, al blues, al soul, al beat, a quella musica che è genitrice dei suoni che hanno fatto ballare negli ultimi decenni. Case discografiche dai nomi “esotici” come Sun, Atlantic, Stax, Chess, King, Kent e potremmo aggiungerne altre che hanno creato la colonna sonora perfetta. Il desiderio è quello di tornare a ballare per il gusto di farlo e di sudare al ritmo della miglior musica di sempre. Le serate BOOTLEG avranno un apertura LIVE con le Migliori Band Rock'n'Roll,Swing,Surf'n'Roll

Il tutto con la collaborazione del MOONDOGS International Ravenna ROCK'N'ROLL FESTIVAL

(Organizzato da associazione Norma, Yeolo Record e Assesorato alle politiche Giovanili del Comune di Ravenna)

Un progetto musicale che si sviluppa in una serie di concerti, da gennaio a settembre,
che ci porterà fino al grande festival il 4 e 5 ottobre 2013 alle Artificerie Almagià di Ravenna.
Il percorso si snoderà tra i luoghi di aggregazione musicale e sociale del ravennate, per far vivere alla città, nei suoi angoli più intimi, la grande energia del festival.

Venerdi 5 Aprile - Di Maggio Bros.

Venerdi 31 Maggio - Benny and The Cats

Venerdi 21 Giugno - Backseat Boogie

Venerdi 26 Luglio - The Wavers

Venerdì 23 Agosto -- Slick Steve and The Gangsters

PRENOTAZIONI TAVOLI OSTERIA & PIZZERIA- tel 0544447858

INGRESSO GRATUITO

Inizio Live ore 23,00